Admin Admin
Numero di messaggi : 125 Età : 46 Data d'iscrizione : 09.05.08
Scheda del Personaggio Nome: Keern Specie - Etnia: Umano Erk˙n
| Titolo: Lettura di oggi Lun 9 Giu - 12:27 | |
| Oggi sto leggendo "Per chi suona la campana" di Hemingway... un libro bellissimo che avevo letto qualche anno fa, avendolo avuto in prestito da un amico. L'ho comprato a Venezia prima di prendere un aereo e lo sto leggendo poco a poco, nei ritagli di tempo, in genere prima di dormire (quando non sono troppo stanco ). | |
|
Admin Admin
| Titolo: Mondo Senza Fine Mer 9 Lug - 16:59 | |
| Finito "Per chi suona la campana", ho cominciato a leggere "Mondo senza fine" di Ken Follet. Ho anche uno speciale di Brendon (fumetto Bonelli) e il numero 67 di Rat Man Collection "Quello che non mi uccide..." | |
|
Admin Admin
| Titolo: Re: Lettura di oggi Ven 18 Lug - 17:29 | |
| Finito "Mondo senza fine". Un romanzo interessante, anche se non all'altezza de "I pilastri della terra", primo romanzo "medievale" di Ken Follet. In questo secondo lavoro, i fatti si svolgono circa duecento anni dopo gli eventi del primo libro, in un arco di tempo che comprende l'inizio delle ostilità centenarie fra Inghilterra e Francia e la peste della prima metà del XIV secolo. Nel complesso un buon libro, scritto con sommo stile da Follet, tuttavia i personaggi rimangono sempre troppo uguali a se stessi, troppo simili a quelli del primo libro e anche se viene fornita una convincente descrizione degli usi dell'Inghilterra medievale, gli stereotipi sono difficili da cancellare. In ogni caso, ne consiglio la lettura a chi è appassionato di romanzi storici, poiché le ricostruzioni, lo ripeto, sono davvero convincenti. Adesso inizierò a leggere "Niebla" di Unamuno, perché devo farci la tesi di laurea... (anche se la laurea è piuttosto lontana, ancora ) | |
|
Anna Paggio
Numero di messaggi : 3 Età : 43 Località : Ficarazzi -PA- Popolarità : Data d'iscrizione : 04.06.08
Scheda del Personaggio Nome: Specie - Etnia:
| Titolo: Re: Lettura di oggi Dom 20 Lug - 12:20 | |
| io non amo i romanzi storici.. prima o poi però qualcuno lo leggerò... buona lettura di Unamuno, e cmq ..chi ben comincia è a metà dell'opera... | |
|
Nicolattila Soldato
Numero di messaggi : 40 Età : 37 Data d'iscrizione : 12.06.08
Scheda del Personaggio Nome: Specie - Etnia:
| Titolo: Re: Lettura di oggi Ven 3 Ott - 2:07 | |
| Io sto leggendo "Il labirinto del serpente" di Nuria Masot... | |
|
Yenvel Cavaliere
Numero di messaggi : 70 Età : 235 Località : Kĉrmaydon Umore : Ottimo Data d'iscrizione : 07.06.08
Scheda del Personaggio Nome: Neeno Daedem Specie - Etnia: Umano Erk˙n
| Titolo: Re: Lettura di oggi Mer 8 Ott - 17:29 | |
| Sto rileggendo i primi volumi (quelli che ho...) della serie della Torre Nera di Stephen King: L'Ultimo Cavaliere - finito La Chiamata dei Tre - finito Terre Desolate - in lettura
poi mi aspettano: Inchiesta su Gesù - Corrado Angius I tre inverni della paura - Gianpaolo Pansa L'Eternauta (romanzo a fumetti) - Oesterheld/Lopes | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lettura di oggi | |
| |
|